Servizi on-line

Prenota ora la tua visita o esame

Prenota online

Scarica i tuoi referti On-line o utilizzando la nostra app per iPhone o Android

Scarica il tuo referto

Orari di apertura

Lunedi - Venerdì 07:00 - 20:00
Sabato 07:00 - 13:00
Email info[@]colombolab.com
Telefono +39 06 596 499

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione

Chiama lo 06 596 499

Contattaci per informazioni

Servizi Sanitari

Scopri tutti i servizi sanitari dello studio medico Colombo

Diagnostica

i nostri servizi diagnostici

Medicina Estetica

I nostri servizi di medicina estetica

Convenzioni

Di seguito le convenzioni dello Studio Medico Colombo SSN (Servizio...

Il check up offre ai pazienti una precisa valutazione sullo stato di salute ed una diagnosi - con i trattamenti adeguati - delle eventuali patologie riscontrate. Il percorso clinico previsto dal check up si distingue in tre tipologie: check up standard, che prevede protocolli clinici e diagnostici per la prevenzione e diagnosi delle più patologie più comuni.
Il PD-check è un percorso che prevede indagini personalizzate in base alle effettive condizioni del paziente, e vuole evidenziare tutti i fattori di rischio e la risoluzione più efficace dei problemi riscontrati.
Il mini-check prevede, infine, protocolli clinici e diagnostici specifici e mirati, necessari per confermare le patologie cliniche sospette oppure per monitorare le patologie già scoperte e conosciute dal paziente.

Lo Studio Medico Colombo è convenzionato con Unisalute, l'assicurazione online che agevola l'accesso a cure e trattamenti di vario genere, secondo piani personalizzabili. Anche per il check up è possibile usufruire delle convenzioni agevolate di Unisalute.

È fondamentale appurare periodicamente lo stato di salute del nostro organismo, per prendere provvedimenti in tempo nella cura delle patologie riscontrate. La prevenzione è uno strumento che ci consente di debellare molteplici malattie, incidendo in modo positivo sulle aspettative di vita. Inoltre, la prevenzione comporta anche un risparmio economico nel tempo.

La prevenzione migliora la qualità della vita ed apporta benessere psicologico e fisico alla persona. Ne consegue che il check-up è importante per monitorare il proprio stato di salute ed intervenire in tempo nel trattare possibili patologie.

Il check-up è oggi un programma preventivo personalizzato in base all’età, al sesso e alla storia famigliare. È necessario rivolgersi al proprio medico di base, che raccoglierà informazioni e dati sulla storia clinica del paziente: malattie, disturbi suoi e dei familiari, abitudini di vita, alimentazione etc...