REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI “LOTTERIA NATALIZIA”

Il Concorso a premi verrà svolto in conformità alle disposizioni di cui al DPR 430/2001 e secondo le regole contenute nei seguenti articoli:

Articolo 1. Soggetti

Soggetto promotore del Concorso è lo Studio Medico Specialistico Colombo S.r.l., con sede legale in Roma (RM), via in Via Tiberio Imperatore, 19, Codice Fiscale n.01279940587, Partita IVA n. 00981461007.

Soggetto delegato a compiere tutte le pratiche necessarie ai fini della presente Manifestazione è Matteo Prugnoli, Codice Fiscale PRGMTT85H10H501N, residente in Roma (RM), via di casalotti 53.

Articolo 2. Durata

La c.d. “fase di gioco” si svolgerà dall’11 dicembre 2017 sino al 6 gennaio 2018. La c.d. “fase di estrazione” si svolgerà entro il giorno 12 del mese di gennaio.

Il termine per il ritiro del pacco sarà di giorni 10 dall’estrazione.

Ciò premesso, nel caso in cui, con riferimento all’estrazione, fosse necessario ricorrere a tutti i n. 2 Vincitori di riserva (per mancata accettazione dei nominativi estratti), la consegna del premio all’ultima riserva valida potrebbe avvenire entro il giorno 22 gennaio 2018, data entro la quale riceverà la comunicazione di vincita. Il premio, si ribadisce, verrà consegnato entro il 22 gennaio 2018.

Articolo 3. Scopo della Manifestazione

Il presente Concorso ha lo scopo di favorire la conoscenza dello STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO e, in particolare, avrà l’effetto di regalare un cesto natalizio in un periodo di crisi per il Paese.

Articolo 4. Partecipanti aventi diritto.

Potranno partecipare al Concorso tutti i clienti dello STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO che al momento della prenotazione o dell’accettazione abbiano inserito nel contenitore, appositamente creato per l’occasione, il modulo “LOTTERIA NATALIZIA” debitamente compilato in ogni suo campo (compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali).

Sono considerate essenziali ai fini della partecipazione al presente Concorso le seguenti condizioni:

1)      Aver svolto almeno una prestazione presso lo STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO;

2)      Aver completato il cruciverba, rispondendo esattamente alla domande (la soluzione sarà poi disponibile al momento dell’estrazione)

Articolo 6. Natura e valore del premio

n. 1 cesto natalizio, del valore di € 50 circa.

I Vincitori non potranno contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro.

Articolo 7. Modalità di ritiro del premio

Il Vincitore, una volta accettato il premio, potrà ritirarlo presso la sede dello STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO, munito di documento valido.

Il Vincitore dovrà ritirare in prima persona il premio e non potrà cedere i propri diritti a terzi.


Articolo 8. Modalità di svolgimento (Fase di gioco)

Per partecipare al presente Concorso a premi i partecipanti dovranno soltanto effettuare, dall’11 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, una prenotazione/accettazione, di qualsiasi valore, presso la sede dello STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO.

La c.d. “fase di gioco” ha una sola cadenza mensile e, pertanto, l’elenco dei nominativi dei partecipanti all’estrazione terminerà in data 6 gennaio 2018.

Ad ogni iniziativa di gioco voluta dallo STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO corrisponderà una sola estrazione e, quindi, l’assegnazione di un solo premio.

Articolo 9. Modalità di assegnazione dei premi

Il giorno 12 gennaio si procederà all’estrazione -tra i nominativi dei Clienti che hanno partecipato alla manifestazione in quel determinato, ed esclusivo, periodo di tempo- di n.1 vincitore “TITOLARE” e di n. 2 vincitori “DI RISERVA” alla presenza dell’A.D. Guido Bernasconi.

L’estrazione avverrà in maniera casuale mediante l’utilizzo di un apposito contenitore nel cui interno sono presenti tutte le schede di partecipazione.

Articolo 10. Casi di invalidità dei nominativi estratti

Nel caso in cui non venisse rispettata una delle condizioni definite “essenziali” ai sensi dell’art. 4 del presente regolamento, il nominativo estratto verrà considerato invalido. Il nominativo, verrà poi invalidato ogni qualvolta si verifichi il mancato rispetto delle norme del presente regolamento e, in particolare, nei casi che si vanno a specificare.

In primo luogo, si precisa che ad ogni Cliente è concesso di partecipare alla presente Manifestazione una sola volta.

L’estrazione verrà considerata invalida altresì qualora non fosse possibile comunicare la vincita al Partecipante. Per impossibilità a comunicare la vincita, si intende, tra l’altro, che il Partecipante abbia fornito dei recapiti (di telefono e di posta elettronica) non corretti ovvero non abbia fornito un consenso espresso ad essere ricontattato da STUDIO MEDICO SPECIALISTICO COLOMBO per comunicazioni relative alla manifestazione in oggetto del regolamento.

Nel caso di estrazione invalida e di conseguente necessità di assegnare il premio ai Vincitori di “riserva”, ciò avverrà sostituendo al primo nominativo escluso la prima riserva utile e così via in ordine temporale di estrazione. Nel caso in cui anche il nome di riserva risultasse invalido, il premio verrà assegnato ad altra riserva sempre seguendo l’ordine temporale di estrazione. Qualora il numero di nomi di riserva non fosse sufficiente per sostituire i Vincitori originari, o eventuali riserve invalidate, il premio si considererà “non assegnato” ai sensi dell’art. 12 del presente regolamento.

Articolo 11. Modalità di consegna e di accettazione del premio

Il Vincitore verrà informato della vincita, a mezzo telefonico, entro 5 giorni dall’estrazione. Il Vincitore dovrà accettare formalmente il premio. Nel caso di mancata accettazione del Premio da parte del Vincitore entro il termine e/o nelle modalità sopra descritte, la vincita dovrà considerarsi decaduta a favore del primo nome di riserva utile. Anche la riserva dovrà rispettare la procedura di accettazione del premio come sopra specificata. In caso di mancata accettazione da parte delle riserve, il premio si considererà come “non richiesto” ai sensi dell’art. 10 del presente regolamento.


Articolo 12. Premio non richiesto o non assegnato

Il premio non richiesto (per il quale non è stata data formale accettazione) o non assegnato (per il quale non è stato possibile individuare un valido Vincitore), sarà devoluto alla seguente ONLUS: EquoEvento CF 97784220580 con sede in Roma.

Articolo 13. Varie

La partecipazione alla Manifestazione a premio comporta per il Partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna.

La partecipazione alla Manifestazione a premio è libera e completamente gratuita.

I dati dei Partecipanti saranno trattati nel rispetto delle informative rilasciate al momento della sottoscrizione dell’accettazione della visita e della compilazione del format della lotteria.ria