EVM - Energia Vibratoria Muscolare

Energia Vibratoria Muscolare

L'EVM e' l'ultimissimo ritrovato in campo fisioterapico - riabilitativo per il massimo reclutamento e rendimento muscolare. Sfrutta l'effetto del suono sulla materia e quindi sui muscoli del nostro corpo. Le vibrazioni emesse dall'EVM agiscono sul controllo neuromotorio attraverso delle specifiche frequenze acustiche che danno informazioni ai muscoli di svilupparsi sia dal punto di vista del tono muscolare che come performance.

In tutte le situazioni in cui i muscoli sono deboli, senza forza e con poco tono, e' sufficiente un piccolo ciclo di sole 6 sedute con l'EVM per riattivare tutta la muscolatura aumentando la Forza, la Coordinazione motoria, la Resistenza, l'attivita Circolatoria e Linfatica e migliorare i tempi di Recupero.

Il lavoro è completamente passivo, quindi senza alcun impegno fisico, inoltre è un trattamento naturale e indolore. E' quindi indicato sia per chi ha una muscolatura ridotta per via di un trauma o in seguito ad un intervento, sia in persone anziane che hanno gradualmente perso il tono muscolare e che camminano con difficoltà, ma è anche di grande efficacia per i cultori del bodybuilding, in quanto massimalizza la capacità di reclutamento muscolare e quindi favorisce la contrazione massimale di tutte le fibre muscolari.

Il nostro reparto di fisioterapia è una garanzia di qualità

Vieni a trovarci o prenota la tua visita al numero 06.59.64.99