22 GIUGNO 2016 - XI GIORNATA PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL'INCONTINENZA

A43830093BEE83800D75256805A8DC0DB8FF9501EF1817123Fpimgpsh fullsize distr


22 GIUGNO 2016 - XI GIORNATA PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL'INCONTINENZA

STUDIO COLOMBO  aderisce alla GIORNATA PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELL'INCONTINENZA il giorno 22 giugno 2016 ed effettuerà gratuitamente visite per l'incontinenza. 

Per prenotare la visita telefonare al numero 06/596499. 

L'incontinenza è un tabù medico che non è ancora stato sconfitto, un segreto da non svelare a nessuno, neanche al proprio partner, al medico di famiglia e all'amica del cuore. Nel mondo vi sono 200 milioni di persone affette da problemi di controllo vescicale di cui 36 milioni solo in Europa,il numero di persone colpite è in costante aumento a causa dell'allungamento della vita. 

L’Organizzazione Mondiale per la Sanità  ha dichiarato che l'incontinenza è una patologia in gran parte evitabile e trattabile e che "non è sicuramente una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento, aggiungendo che “la reazione più frequente da parte dei pazienti quando viene loro diagnosticato un controllo vescicale insufficiente non è né di paura né di incredulità ma di sollievo."

Le donne sono maggiormente predisposte all’incontinenza urinaria da sforzo rispetto agli uomini. Ciò è dovuto agli effetti del parto e della menopausa. Gli uomini hanno dal canto loro una maggiore predisposizione alla ritenzione urinaria. Ciò è dovuto al fatto che molti di essi sono soggetti all’ingrossamento della ghiandola prostatica con l’avanzare degli anni. Le donne non hanno la ghiandola prostatica.
Le donne hanno una maggiore predisposizione alla cistite interstiziale rispetto agli uomini (nel 90% dei casi, secondo alcune statistiche).

Prestazioni COLOMBO- STUDIO MEDICO SPECIALISTICO

visite specialistiche ambulatoriali, uroflussometria, urodinamica, cistoscopia, ecografia addomino-pelvica, ecografia pelvi-perineale nella donna, riabilitazione del piano perineale e coloproctologia, elettrostimolazione funzionale del piano perineale con bio-feedback, laboratorio analisi cliniche, radiologia, risonanza magnetica, TAC, fisioterapia. 

Il Centro visita dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:00 alle 20:00. Il sabato dalle 7.00 alle 16.00. Telefono: 06/596499