Trattamenti laser per acne

q-switched-acneLa Laser Terapia Q-switched per l'acne. Ecco dove farla

Il laser è uno strumento che oggi ci consente di intervenire in modo mirato e definitivo nella cura di molti disturbi associati al derma. La laser terapia si ritaglia un posto d'elezione nella dermatologia e nella chirurgia estetica. Il laser assicura interventi sicuri ed efficaci in una moltitudine di ambiti e applicazioni. La pelle ritrova il suo aspetto sano, possiamo sbarazzarci di cicatrici, segni del tempo, macchie e acne. Ed è proprio a questo delicatissimo disturbo della pelle, che crea tanto disagio in molte persone che ne soffrono, che dedichiamo questo articolo a cura della redazione dello Studio medico specialistico Colombo

Presso lo Studio medico Colombo è possibile sottoporsi alla laser terapia che si avvale di uno strumento tecnologico altamente innovatico ed efficace: il laser Q-switch.

L'acne è una vera e propria malattia della pelle, in una sua fase aggravata. I problemi iniziano quando abbiamo i fastidiosi brufoletti, che possono comparire di tanto in tanto, soprattutto in età adolescenziale o quando si è in fase pre-mestruale per la donna che "sfoga" il mutamento ormonale sull'epidermide. Vi sono poi, però, casi ancora più avanzati che si manifestano proprio con la comparsa dell'acne anche in età adulta. 

Inizia così la lotta al problema e l'infinita ricerca della soluzione che possa eliminare definitivamente il disturbo alla sua radice. Non è semplice, tuttavia, curare l'acne. Questa malattia richiede trattamenti più impattanti delle stesse cause che l'hanno prodotta. Dobbiamo agire con un rimedio efficace e risolutivo! 

Trattamento Laser Q-switched per acne

Ecco che la laser terapia ci viene in soccorso offrendoci un trattamento decisivo e risolutorio non solo della fase acneica e delle conseguenti lesioni in fase attiva, ma anche degli esiti cicatriziali e per l'eritema post-acne.  

Il laser penetra in profondità della pelle distruggendo i batteri dell'acne e riducendo la produzione di sebo. ripulendo e liberando i pori dall'eccesso di materiale sebaceo che li ha ostruiti. Il trattamento è adatto a tutte le forme di acne, lesioni infiammatorire come pustule, papule, noduli, per la cura dell'eritema post-acne. Il trattamento, infatti, migliora anche l'aspetto della pelle agendo sulle cicatrici acneiche stimolando la produzione di nuovo collagene. Il trattamento è sicuro e non provoca alcun effetto collaterale né dolore.

L'innovativo trattamento Laser Q-switched, sempre più diffuso per la cura dell'acne, si rivela efficace per combattere il fastidio problema sia agendo dall'interno, eradicando le cause della formazione delle infezioni sviluppatesi, sia intervendo sull'eritema post-acne, permettendo di ottenere un miglioramento sia delle lesioni in fase attiva che delle cicatrici. L’eritema post-acne è una delle condizioni estetiche più comuni dopo la risoluzione della fase acuta.

Per informazioni e dettagli sulla laser terapia potete contattare lo staff medico dello Studio specialistico Colombo

tel: 06.596.499