PRENOTA O SCARICA IL REFERTO

Servizi online

Per tutti i nostri pazienti


Servizi online

Per i Medici del Lavoro

Orari di apertura

Lunedi - Venerdì 07:00 - 20:00
Sabato 07:00 - 20:00
Email clicca qui
Telefono +39 06 596 499

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione

Chiama lo 06 596 499

Contattaci per informazioni


Servizi Sanitari

Scopri tutti i servizi sanitari dello studio medico Colombo

Diagnostica

i nostri servizi diagnostici

Medicina Estetica

I nostri servizi di medicina estetica

Epicondilite o gomito del tennista, cause e rimedi

Il 'gomito del tennista' - anche noto con li nome di 'epicondilite' - è un disturbo doloroso che colpisce tutti coloro che sottopongono il braccio a forte stress. Il sintomo è un dolore al gomito che, se non curato, può causare perdita di funzionalità e mobilità del braccio. Ricorrere a delle terapie non chirurgiche è spesso già efficace; un intervento chirurgico può essere necessario in casi estremi.

Radiografia digitale odontoiatrica

Prima di entrare nel dettaglio della radiografia odontoiatrica, chiariamo il concetto di radiografia digitale, la tecnica digitale di acquisizione dall'immagine RX che consente di acquisire, archiviare e elaborare le immagini tramite un software e hardware predisposti.

Come curare una patologia del tessuto cartilagineo

La condropatia rotulea è una patologia che interessa il tessuto cartilagineo nella zona circostante l’osso. Questa condizione riguarda in modo particolare l'articolazione tra femore e patella, ed è caratterizzata da dolore e da una progressiva erosione della cartilagine articolare.

Cosa è la radiografia del ginocchio?

La radiografia del ginocchio - RX ginocchio - è un esame che si avvale della tecnologia a raggi X (radiazioni ionizzanti) eseguita mediante criteri tecnologici moderni, per effettuare una diagnosi e studiare le varie patologie a carico del ginocchio e delle strutture circostanti.

La radiografia del sistema scheletrico 

La radiografia del sistema scheletrico intende studiare un segmento scheletrico - mano, polso, gomito, piede, avampiede, etc... o di un distretto - torace, addome - attraverso l'utilizzo di radiazioni elettromagnetiche di tipo X, prodotte dall'apparecchiatura radiologica che, attraversando il corpo del paziente, formano su un sistema fotosensibile l'immagine del segmento o distretto indagato. L'immagine ottenuta viene studiata ed interpretata ai fini della terapia.