Trattamento Criopass Laser Terapia per la cura della prostata

Trattamento della prostata con Criopass Laser Terapia

Che cosa è la crioterapia? E come si può applicare per curare malattie tipicamente maschili, come prostatiti, induratio penis plastica e disfunzioni erettili?

La crioterapia è una procedura utilizzata sopratuttto nel trattamento della prostata, che consente di veicolare, facilmente ed in maniera indolore, farmaci intraprostatici in concentrazione efficace, riducendo i tempi di guarigione a poche sedute. Un rimedio innovativo che sostituisce il comune intervento chirurgico.

È importante questa trasformazione fra le terapie disponibili per la cura di alcune patologie, come l'induratio penis plastica, che colpisce un uomo su cento tra i 40 ed i 60 anni, o della prostatite e della disfunzione erettile, che possono essere approcciate con la criopass terapia, evitando quindi la più tradizionale chirurgia.

La terapia a laser criopass impiega un macchinario specifico per i trattamenti di patologie andrologiche, che si avvale di un laser che evita lunghe terapie.
La criopass laser terapia è un trattamento che concentra il farmaco sulla parte interessata producendo immediati benefici. La criopass laser terapia è in grado di intervenire anche in profondità senza ricorrere a tagli chirurgici a terapie che possono avere effetti collaterali.

Come funziona la Criopass Laser Terapia per la cura del cancro alla prostata?

Si tratta di una metodologia molto avanzata come tecnica terapeutica che funziona con un applicatore in ghiaccio ed un laser, che veicolano i farmaci direttamente nella zona del corpo interessata dal trattamento, senza effetti collaterali per il paziente. La tecnica della criopass laser terapia può essere utilizzata anche nella cura delle patologie infiammatorie e iperplastiche della prostata nell'uomo.

La crioterapia (conosciuta anche come criochirurgia o crioablazione) è un trattamento per curare il cancro alla prostata che utilizza congelamento e scongelamento per uccidere le cellule tumorali nella prostata. La crioterapia può essere impiegata se il cancro non si è diffuso al di fuori della prostata (carcinoma prostatico localizzato).  La crioterapia è di solito utilizzato per gli uomini il cui cancro alla prostata si ripresenta dopo trattamenti con radioterapia o brachiterapia. Adatta a pazienti che hanno altri problemi di salute, ad esempio problemi cardiovascolari, che potrebbero non essere in grado di subire un intervento chirurgico per il cancro alla prostata.  

trattamenti-crioterapia