Aperitivo Light

IN QUESTI GIORNI A CASA TI MANCA L'APERITIVO DEL WEEKEND ? NON RINUNCIARCI !

Ecco alcuni consigli per evitare che un aperitivo si trasformi in una mini bomba calorica! 

1. Evitate, se potete, bevande troppo caloriche. SI ad estratti di frutta e ortaggi (esempio arancio e zenzero o mela e cetriolo, ecc..). Se non volete rinunciare al vino, scegliete un calice di vino bianco (apporta in media 120 kcal) o se preferite, preparate il vostro cocktail analcolico e aggiungete mezzo calice di vino bianco frizzante. Risultato assicurato!

2. Attenzione agli snack! No a patatine, ricche di sale ed estremamente caloriche o a frutta secca tostata e salata. Attenzione anche alle tartine; un eccesso di carboidrati vi farà salire subito in calorie, senza nemmeno accorgervene!

Preferite dei rotolini di salmone affumicato (circa 30 g) conditi con una scorzetta di limone all’interno e del pepe (meglio ancora se pepe rosa!!)

Accanto aggiungete 2 fette Wasa integrali con 30 g di Philadelphia e delle fettine di cetriolo; risulterà uno snack ipocalorico, gustoso e rinfrescante!

3. Potete aggiungere 50 g di olive sgocciolate!

4. Infine, per concludere, non può mancare uno spiedino di frutta fresca! Oppure create spiedini misti di frutta e ortaggi (arancio e finocchio) o tagliate a metà 100 g di fragole e conditele con qualche goccia di aceto balsamico. 

Non rinunciate ai momenti di svago ma fate le scelte giuste!