5 sport da fare in vacanza per mantenersi sempre in forma

L'ESTATE E' ARRIVATA, ECCO I CONSGILI PER MANTENERSI IN FORMA

 

L’estate rappresenta per alcuni un momento in cui mangiare sano e fare attivitàfisica. Per altri la stagione calda richiama aperitivi con amici, tanto riposo e al massimo la fatica di spostarsi dal lettino al mare per un po’ di refrigerio.

Come possiamo provare a mantenerci in forma facendo solo un piccolo sforzo, magari prima della cena di ferragosto?

Ecco i 5 sport da fare al mare per mantenere la formafisica.



  1. Nuoto. Non c’è niente di meglio che poter fare una nuotata in mare, alternando gli stili al nuotolibero. Quest’attività vi aiuterà anche a rinfrescarvi nelle giornate troppo calde. Il nuoto consente di bruciarecalorie, riducendo la massagrassa e incrementando quella magra. Inoltre, il nuoto fa molto bene  in quanto è indicato anche per chi ha qualche problemino alla schiena.

  2. Beach volley. Uno sportaerobico e dinamico che fa divertire proprio tutti! Apporta diversi benefici, in primis permette di bruciare almeno 700calorie in un’ora di gioco. Coinvolge tutti i muscoli del corpo: braccia, addominali, glutei e gambe in quanto la sabbia crea attrito e fa lavorare intensamente tutto il fisico. 

  3. Beach tennis.  Potete scegliere di praticare questo sport in riva al mare, accarezzati dalla brezza marina, oppure sul campo da beach volley. Il beachtennismigliora la resistenza, e  la coordinazione, inoltre tonificaglutei e gambe.

  4. Foot volley. Questo sport nasce in Brasile, sulle spiagge di Rio. Non si gioca in riva al mare ma sul campo da beach utilizzando testa, spalle e piedi. Spesso considerato uno sport al maschile, non è escluso che anche le donne provino a praticarlo visto che fa bruciare parecchie calorie. Rinforza il tonomuscolare e miglioracoordinazione ed equilibrio.

  5. Acquagym. Il più conosciuto tra gli sport acquatici, può essere praticato in piscina o al mare. Tutti in acqua per far muovere il corpo a suon di musica. I benefici di questa disciplina sono legati soprattutto alla perditadipeso e all’aumento della tonicità e del rassodamento. Può essere un momento di aggregazione e divertimento per tutti, uomini e donne, anziani e bambini!