Il rientro al lavoro dopo le vacanze è una difficile prova da superare. Nel periodo di ferie il tempi viene gestito in liberamente stando spesso all'aria aperta e vivendo in modo più semplice e diverso dalla normalità.
Tornare alla vita di tutti i giorni e dedicare tanto tempo al lavoro ci mette a dura prova, tuttavia, ci sono degli ottimi metodi per affrontare il rientro on modo più soft e con ottimismoni.
I nostri consigli per sopravvivere al rientro al lavoro dopo le ferie
1. Rallentiamo il ritmo
Non potete di certo decidere tutto voi, ma sicuramente rientrando al lavoro potrete decidere di fare le cose con più calma evitando ad esempio di sobbarcarci di mille progetti e cercando di fare una cosa alla volta. A volte dire NO aiuta a riprendere con più calma e serenità i ritmi e la routine quotidiana.
2. Organizzatevi bene
Fissate degli obiettivi giornalieri, settimanali e mensili evitando di pretendere troppo da voi stessi o dai vostri colleghi...non avete bisogno di stressarvi da subito!
3. Organizzate una festa d'ufficio
Ritrovare i propri colleghi non è solo motivo di lavoro. Organizzate un momento fuori dal lavoro, sarà un modo per potersi confrontare raccontando dei propri viaggi ed esperienze. Vedrete che vi sentirete ancora un po' in vacanza.
4. Fate un po' di sport
Dopo il lavoro, scaricare lo stress è utilissimo! Basta una bella camminata, una corsa o un po' di sport con gli amici, sentirsi bene è alla base della nostra felicità.
5. Pranzi leggeri
Concedetevi uno strappo alla regola ogni tanto, ma cercate di stare leggeri. Una buona dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a sentirvi meglio, a recuperare la forme e ad essere più energici.
6. Organizzate weekend fuori porta
Se pensiate sia troppo presto per tornare alla realtà, una bella gita fuori porta vi farà sentire ancora in vacanza! Mare, montagna o campagna è indifferente, ma non rimanete a casa. Vi sembrerà che le ferie non siano ancora finite
(da http://bit.ly/2MJ86hz )