Trattamenti laser fotoringiovanimento Roma

fotoringiovanimento-laserLe imperfezioni della pelle compaiono con l'età e sotto forma di rughe, macchie, lassità cutanea, irregolarità del tono, ma possono trovare una soluzione ed cura definitiva mediante trattamenti mirati con laser. La laser terapia presenta molteplici vantaggi: non è invasiva e assicura risultati sicuri ed efficace. Presso lo Studio Medico Colombo ci si può avvalere di trattamenti con laser Q-Switched.

Fotoringiovanimento: perché la pelle invecchia?

Col trascorrere degli anni la pelle tende ad invecchiare come anche il resto del corpo. Nessuno può sottrarsi a questa legge inesorabile della natura. E l'invecchiamento dei tessuti è visibile a causa della progressiva perdita della capacità di biosintesi dei fibroblasti, cellule che producono collagene ed elastina.

La cute tende a divenire più sottile, secca, ruvida e ad assumere una tonalità piuttosto opaca. Inoltre i tessuti perdono di elasticità e tonicità, terreno fertile per la formazione delle rughe. Ma gli effetti che notiamo sulla pelle sono dovuti anche ad altri fattori: esposizione ai raggi solari, inquinamento atmosferico, alimentazione scorretta e cattive abitudini come il fumo di sigaretta. 

Come rimediare e come mantenere la pelle sana, giovane ed elastica? Oggi abbiamo a disposizione trattamenti mirat per curare e migliorare l'aspetto del volto e di altre zone del corpo, come ad esempio il collo, soggetto a lassità cutanea. Contro i segni del tempo vi sono degli eccellenti strumenti che ci permettono di declinare i trattamenti in base alle esigenze specifiche e anche alle nostre caratteristiche fisiche. 

Fotoringiovanimento non ablativo

Le tecniche di ringiovanimento, in passato, potevano contare solo sull'impiego di laser di tipo ablativo che intervenivano rimuovendo il problema dall'epidermide. Oggi, invece, possiamo contare su tecnologie più moderne e meno invasive e su trattamenti di Fotoringiovanimento non ablativo, che forniscono energia al derma sotto forma di calore senza danneggiare l'epidermide. La luce laser penetra non superando i 2 mm dello strato dell'epidermide, quindi il trattamento risulta meno invasivo rispetto a quello con radiofrequenza o con laser ablativi.

I vantaggi di un trattamento con laser non ablativo sono molteplici: non vi è anestesia, assenza di dolore e rapida ripreda delle proprie attività quotidiane.
Il trattamento è indicato per pazienti di qualsiasi fototipo ed età. 

Fotoringiovanimento laser per viso, collo e mani

Il fotoringiovanimento non ablativo è un trattamento che utilizza un sistema a luce pulsata medica che penetra l'epidermide e diffondendo il calore prodotto in modo selettivo al derma. Questa stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene restituendo alla pelle il suo tono, l'elasticità e la compattezza perdute.

Già dai primi trattamenti si potrà notare una pelle molto più luminosa e "rilassata" in virtù della contrazione delle fibre collagene. In seguito, l'energia assorbita dal derma nella forma del calore determina una texture cutanea rinnovata e ringiovanita grazie alla produzione di nuovo collagene, responsabile di restituire alla pelle tono ed elasticità. Il trattamento si rivela efficace anche per collo e mani. Il collo, soprattutto, in una donna tende a perdere elasticità e compaiono segni molto evidenti che rovinano l'aspetto del volto. Con la laser terapia è possibile intervenire senza alcuna controindicazione o effetto collaterale. 

Per informazioni sui trattamenti e per una prima visita è possibile contattare lo staff medico delle Studio Colombo al numero 06 5964 9955.