Lista analisi Roma

Nome scheda che inizia per 'B'

Sono una categoria di farmaci che trovano impiego in svariati campi terapeutici; come ipnotici nel trattamento dell’insonnia, come sedativi nel trattamento di forme ansiose-depressive e come anticonvulsivi. Il loro uso deve essere proposto sotto stretto controllo medico.
Il benzene è un solvente per grassi, oli e gomme che può essere assorbito per inalazione o per ingestione accidentale. Determina un effetto mielotossico con atrofia mieloide acuta e leucocitosi
Il benzene è ampiamente diffuso negli ambienti di vita in quanto presente nelle benzine per autotrazione e come suo prodotto di combustione. Il suo dosaggio nelle urine viene richiesto specie in soggetti professionalmente esposti dosando soprattutto i suoi metabolici tra cui il fenolo.
Le benzodiazepine sono da molti anni ai vertici del consumo degli psicofarmaci sedativi ed ansiolitici. Il test di laboratorio si rivela utile per evitare un sovradosaggio che possa interferire con le capacità motorie. E’ raccomandabile l’uso di farmaci a base di benzodiazepine che abbiano una emivita breve.
Il dosaggio della BETA 2 microglobulina nel siero risulta essere un utile parametro per valutare l’affidabilità della filtrazione glomerulare,a volte anche più affidabile della stessa creatinina. Valori elevati si possono riscontrare in alcune forme tumorali o in malattie autoimmuni.
Sono oppioidi endogeni prodotti da alcune cellule del sistema immunitario che migrano sul luogo dell’infiammazione dove rilasciano le beta-endorfine che risultano perciò i protagonisti dei processi di inibizione dello stimolo dolorifico.
Powered by Sigsiu.NET