TOSSINA BOTULINICA

botoxLa causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli pellicciai (i muscoli mimici) provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle che, a lungo andare, resta profondamente segnata in modo indelebile. Il risultato è un viso solcato da evidenti rughe d'espressione.

Il Botox, commercializzato sul mercato italiano come Vistabex, è la tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca il blocco della produzione di acetilcolina [blocco colinergico] sostanza che trasmette l'impulso nervoso ai muscoli. Il trattamento, la cui durata è di circa 15-20 minuti, è ambulatoriale e non necessita né di ricovero né di anestesia. Il Botox viene iniettato con una piccola siringa in moderata quantità all'interno dei muscoli mimici da cui si originano le rughe d'espressione da eliminare. Le infiltrazioni di Botox iniziano a dare risultati evidenti dopo 2-5 giorni dal trattamento raggiungendo la massima visibilità dopo un mese. I risultati durano per circa 6 mesi per poi scomparire gradualmente. Il trattamento è ripetibile nel tempo.

Con la Tossina Botulinica possono essere trattati i seguenti inestetismi:
rughe frontali (rughe orizzontali della fronte),
rughe interciliari,
rughe delle labbra (intorno alla bocca),
rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia),
zampe di gallina (rughe intorno agli occhi),
rughe di espressione,
ringiovanimento del viso ad effetto lifting.


Orario prelievi

Dal lunedì al sabato 7,00 - 13,00
Dal Lunedì al venerdì su appuntamento dalle 13,00 alle 15,00

Le risposte delle analisi cliniche possono essere ricevute via e-mail scrivendo a questo indirizzo: reception@colombolab.com

Potete utilizare anche il nostro sistema di consultazione dei Referti on-line

Scarica il tuo referto

Orari di apertura

Lunedi - Venerdì 07:00 - 20:00
Sabato 07:00 - 13:00
Email info[@]colombolab.com
Telefono +39 06 596 499