Lista analisi Roma

Entries with Analisis starting with 'E'

L’ematocrito è un indice che esprime il volume degli eritrociti per 100 ml di sangue. Costituisce uno degli indici più precisi per determinare la concentrazione dei globuli rossi nel sangue e nei moderni contaglobuli è uno dei numerosi parametri facilmente determinabili.
Con le moderne apparecchiature automatiche , su un campione di 3cc di sangue è possibile avere numerosi parametri ematici, quali numero di globuli rossi, bianchi, piastrine, ematocrito, tasso di emoglobina, volume corpuscolare ed altri. Tali parametri rappresentano un valido orientamento nelle diagnosi di empatie. Per quanto riguarda diagnosi di eventuali leucemie a tali dati viene affiancato lo studio dello striscio ematico colorato.
Il test dell’emoglobina glicosilata rappresenta un indice dei valori glicemici presenti nel sangue nei giorni e nelle settimane precedenti il prelievo in quanto il processo di glicosilazione, cioè la reazione di legame tra glucosio ed emoglobina dura per tutta la vita del singolo globulo rosso e tale legame non varia con le oscillazioni giornaliere della glicemia.
vedi elettroforesi delle emoglobine
Gli anticorpi contro gli antigeni precoci dellEBV ( EBV EARLY) compaiono tardivamente rispetto agli anti VCA e sono prevalentemente diretti contro antigeni indotti dal virus necessari per la sua replicazione all’interno della cellula infettata.
Powered by Sigsiu.NET